Ad imageAd image

Demme preziosissimo alla sua prima presenza in Serie A 2023/2024: è suo l’assist per il gol vittoria

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Il centrocampista italo-tedesco è stato decisivo nella vittoria del derby campano

Diego Demme, centrocampista 32enne tedesco di origini italiane del Napoli, è stato decisivo nella vittoria della sua squadra nella 20^ giornata di Serie A contro la Salernitana. Il suo arrivo in maglia azzurra risale alla stagione 2019/2020 quando fu fortemente voluto da Gennaro Gattuso, tuttavia non è mai stato un giocatore ritenuto tanto fondamentale da schierarlo titolare. Con l’ingresso in campo di ieri, il 32enne ha messo a segno la sua prima presenza in questa stagione di Serie A e la seconda in assoluto (la prima risale alla sfida di Coppa Italia contro il Frosinone).

E’ entrato in campo al 77′ per sostituire l’infortunio di Cajuste e il Napoli si è trovato in campo con due registi, ossia lui e Lobotka. Nonostante ciò la squadra è riuscita a giocare in maniera ordinata mantenendo per gran parte del secondo tempo il possesso palla, e per trovare la rete della vittoria al 96′ di Rrahmani con un assist di testa proprio di Diego Demme. Un centrocampista che da questo momento in poi potrebbe ritrovare un po’ di spazio, in virtù anche delle assenze momentanee di Cajuste e di Anguissa (il primo infortunato, il secondo in Coppa d’Africa).

Inoltre il 32enne non si è mai lamentato del suo poco minutaggio, un po’ come Simeone: i classici professionisti che quando chiamati in causa danno sempre il massimo, e ieri Diego, così come l’argentino, ci è riuscito: ha fatto l’assist per il gol vittoria ed ha esultato come un calciatore che sa l’importanza della divisa che indossa, e che sa quanto era importante ottenere quel risultato per scrollarsi di dosso un po’ di pressioni. Il Napoli dovrà affrontare la Supercoppa Italiana e non è da eslcudere che Demme possa trovare spazio per poter scalare le gerarchie…

TAG: ,
Condividi questo articolo