Ad imageAd image

Udinese-Napoli 1-1, gli HIGHLIGHTS: Osimhen apre le marcature (51′), Success tiene in vita i friulani (92′)

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura

I friulani trovano il pareggio in extremis e continuano a inseguire la salvezza; il Napoli, invece, non riesce a rialzarsi

Udinese-Napoli, sfida valevole per la 35esima giornata di Serie A, disputatasi al Bluenergy Stadium di Udine, termina 1-1. Il primo tempo ha visto la squadra azzurra con il 73% del possesso palla, ma nonostante ciò le percentuale di goal previsti erano a favore dei bianconeri (0.33 contro 0.15 del Napoli). La prima frazione di gara è terminata 0-0 con nessuna azione particolarmente pericolosa da impensierire uno dei due portieri.

A sfiorare il gol all’inizio del secondo tempo è Cajuste che riesce ad indirizzare un tiro nell’angolo basso di sinistro ma Okoye respinge. Poco dopo, però, ci pensa il solito Victor Osimhen ad aprire le marcature, che inserendosi tra due difensori bianconeri, riesce approfittare dell’ottimo pallone fornitogli da Politano dalla destra per portare in vantaggio la sua squadra con un colpo di testa che supera Okoye al 51′. Prova a rispondere l’Udinese al 61′ con Davis che tira una sassata dal limite dell’area, ma Alex Meret riesce a evitare che il pallone si infili nella propria porta. Il gol del raddoppio porta nuovamente la firma di Victor Osimhen al 81′, ma dopo un consulto con il VAR La rete viene annullata per fuorigioco. Fabio Cannavaro viene premiato: la sua scelta di far entrare Success si rivela vincente, perchè è proprio quest’ultimo a portare della ninfa vitale ai bianconeri e al 92′ riesce a trovare la rete, con il brivido del controllo al VAR che (giustamente) non la annulla, permettendo alla propria squadra di guadagnare un punto prezioso in ottica salvezza.

Condividi questo articolo