Ad imageAd image

Amelia difende Meret: “Assurdo criticarlo. Ancelotti mi ricorda Capello a Roma”

admin
admin
2 Min di lettura

Marco Amelia difende Alex Meret. Lo fa ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Il ruolo è di per sè particolare, poi parliamo di un ragazzo tra i più bravi in circolazione. L’unico errore che ha fatto è stato quello di anticipare il passo rispetto alla battuta della punizione. Ma è un portiere che per talento e bellezza stilistica sembra un veterano del ruolo. In giro ci sono tanti portieri che hanno fatto errori peggiori, anche perchè criticare Meret dopo i tanti interventi fatti all’andata con l’Arsenal mi sembra assurdo. In Italia però la critica viene sempre fuori”.

L’ex portiere della Nazionale fa un parallelo tra Ancelotti e Capello: “Il Napoli sta facendo un percorso di crescita per poter essere pronto a fare grandi risultati, nonostante la distanza in campionato e le eliminazioni da Champions ed Europa League comunque contro grandissime squadre. Anche dal punto di vista comunicativo Ancelotti sta lavorando bene, mi ricorda un pò quello che fece Capello a Roma l’anno prima dello Scudetto. In Italia non c’è tempo né pazienza”.

“Se in questo momento – conclude Amelia – pensiamo alle migliori squadre in Europa come Tottenham e Liverpool, ad esempio, sono club che hanno costruito nel tempo ed hanno dato tempo ai rispettivi allenatori. Anche l’Ajax ha programmato tutto quello che sta facendo ora”.
Condividi questo articolo