Ad imageAd image

Husqvarna FC 450 Rockstar Edition, la nuova serie della specialista del cross

admin
admin
2 Min di lettura

Husqvarna presenta la seconda edizione della FC 450 Rockstar Edition, una adrenalinica serie speciale che rilancia la collaborazione tra Husqvarna Motorcycles e Rockstar Energy Drink. Il punto di partenza della nuova moto è il campionato AMA Supercross, di cui il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, con i piloti Jason Anderson e Zach Osborne, è campione mondiale in carica.

La nuova FC 450 Rockstar Edition è una moto nata per le gare. Gli ingegneri dellʼazienda scandinava (oggi nelle mani di KTM, dopo un lungo trascorso nel varesotto) hanno ascoltato il feedback del team Rockstar Energy per apportare le dovute migliorie alla moto, soprattutto sul motore e la ciclistica. Nuovi sono il pistone CP box-in-box forgiato e la biella Pankl ad attriti ridotti, mentre per lo scarico è stato adottato un silenziatore Factory 4.1 RCT di FMF Racing in titanio anodizzato blu e con un fondello in carbonio. In alluminio di alta qualità sono invece le nuove piastre lavorate CNC, mentre i cerchi D.I.D. DirtStar sono anodizzati, come pure i mozzi lavorati dal pieno.

La nuova moto da cross guarda naturalmente ai giovani piloti in erba, come già la FS 450 Supermoto

Adotta pertanto di serie un paramotore in composito rinforzato con fibra di carbonio e un aggancio meccanico per le partenze al cancelletto. Il motore è monoalbero di 450 cc. In concomitanza con il lancio della nuova moto, Husqvarna propone anche una nuova linea di abbigliamento sportiva, con capi “replica” dedicati e una serie di accessori lifestyle. A listino la FC 450 Rockstar Edition arriva a gennaio, prezzi ancora da definire.

Condividi questo articolo