Ad imageAd image

Napoli, De Giovanni: “Per fortuna il mercato è finito. Benevento? Partita scivolosa…”

admin
admin
2 Min di lettura

Maurizio De Giovanni, nel suo consueto editoriale sul “Corriere del Mezzogiorno”, ha commentato l’ultima sessione di calciomercato invernale del Napoli. Queste le sue parole: “Tra nonni in fin di vita, fidanzate ricche e riottose, direttori sportivi che dirigevano altri direttori sportivi si è verificato quello che mai ci si attendeva. L’azzerato appeal di una squadra che è prima in classifica e che allo stato, con sedici punti di distacco dalla quinta, ha la ragionevole certezza di partecipare alla prossima Champions. Ma che viene rifiutata sdegnosamente da gente che non è che giochi nel Real Madrid, nonostante milionarie offerte”.

“Di fatto e per fortuna – continua De Giovanni – il pessimo calciomercato azzurro si è concluso. E si può guardare di nuovo alla parte migliore, quella che viene meglio a Sarri e ai suoi, e cioè il prato verde. Nella fattispecie quello della vicina Benevento, per una partita che non dovrebbe riservare il massimo della difficoltà tenendo conto dei cinquanta punti cinquanta che separano le due squadre in graduatoria. E invece proprio per questo siamo sullo scivoloso”.

De Giovanni: “Sono match che tendono a diventare pericolosi, perché per il pubblico di casa non si tratta di una partita come le altre. Oppure perché tra i due presidenti ci sono state in passato scintille e piccole polemiche. E tuttavia non è il Napoli in condizione di permettersi balbettamenti”.
Condividi questo articolo