Ad imageAd image

Inzaghi: “Il Napoli è un’ottima squadra. Volevamo vincere e dedicare la vittoria ai tifosi”

Simone Meola
Simone Meola
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Le parole del tecnico nerazzurro al termine della 29esima giornata di Serie A

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della sfida contro il Napoli terminata 1-1, commentando così il pareggio: “Striscia di risultati utili e la rabbia nel finale? C’è un po di delusione per la partita che avevano fatto i ragazzi. Abbiamo trovato i Campioni d’Italia che sono un’ottima squadra, siamo stati bravi e abbiamo fatto un primo tempo molto buono, ma poi purtroppo abbiamo commesso una leggerezza sul gol del pareggio che ci è costata la vittoria. Sul girone di ritorno però stiamo avendo risultati strepitosi, e per come era andata la partita, c’è delusione. Il corner dal quale è nato il gol del Napoli? Darmian dice che non l’aveva toccata, però è da rivedere. L’arbitro ha fatto una buona gara e c’è stata una grande educazione tra i giocatori in campo”.

Dovevamo chiuderla prima? “Veniamo fuori da una settimana con Bologna, Atletico Madrid ed ora il Napoli. Sapevamo che c’era un cerchio rosso sul calendario, ma ho fatto i complimenti ai ragazzi perchè abbiamo fatto una grandissima partita nonostante tutto. Dispiace anche per i tifosi perchè ci hanno fatto una grandissima accoglienza e volevamo dedicargli la vittoria. Ogni settimana ci sono delle cose da imparare e sull’azione dove abbiamo concesso il corner sul quale ha poi segnato Juan Jesus potevamo far salire la squadra e marcare meglio.

La squadra su di giri mentre attaccava? “Abbiamo sbagliato qualche scelta, potevamo gestire meglio alcune ripartenze ma non dimentichiamo che contro l’Inter ci sono sempre degli avversari. Al di là di qualche demerito nostro bisogna anche capire i momenti e le situazioni perchè contro di noi giocano squadre forti e piene di talento.

Inter-Napoli, la cosa che è piaciuta di più al tecnico nerazzurro: “Mi è piaciuta molto la concentrazione e l’attenzione dei ragazzi. Questa sera l’unica grande amarezza è non aver dedicato la vittoria ai nostri tifosi perchè l’avrebbero meritata per la loro accoglienza. Siamo andati a ringraziarli e sono contenti ugualmente di ciò che abbiamo messo in campo – conclude Simone Inzaghi.

Condividi questo articolo