Ad imageAd image

Napoli-Monza: i brianzoli non sono da sottovalutare, hanno un gioco moderno e veloce

Rocco Infante
Rocco Infante
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli

Il Napoli ospiterà il Monza al Maradona nel match valido per la 18° giornata di Serie A

Il Monza di Palladino troverà domani pomeriggio un Maradona “sold out” che proverà a spingere il Napoli di Mazzarri ad una vittoria vitale per ritrovare un minimo di entusiasmo e riprendere la corsa per la conquista di una qualificazione alla prossima Champions League, che pare al momento abbastanza complicata.

I punti di forza della squadra di Palladino sono diversi. L’estremo difensore del Monza è Di Gregorio, che è uno dei migliori portieri del nostro campionato, con 5 clean sheets finora. In difesa Izzo e Calidirola rappresentano un ottima coppia di centrali, molto forti di testa, pericolosi sui corner. A centrocampo Andrea Colpani è una delle sorprese più belle di queste campionato, con sei gol e un assist e sempre a centrocampo Matteo Pessina è il leader di questa squadra, capitano e quasi sempre titolare. In attacco i brianzoli hanno Caprari che può essere pericoloso con suoi inserimenti, Dany Mota e Colombo, ragazzo cresciuto nel Milan.

Il Napoli non deve sottovalutare il Monza, dovrà cercare di mantenere il pallino del gioco senza imbattere in ripartenze letali, perché i brianzoli hanno le capacità di far male alla difesa partenopea.

Condividi questo articolo