Ad imageAd image

De Nicola: “Politano? Vi dico quanto starà fermo…”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Le parole dell’ex medico sociale del Napoli sull’infortunio del calciatore azzurro rimediato nell’impegno con la Nazionale Italiana

Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli, è intervenuto nel corso della trasmissione ‘Si Gonfia la Rete”, affrontando la questione legata all’infortunio rimediato da Matteo Politano, attaccante dei Campioni d’Italia, nel corso dell’impegno con la Nazionale Italiana. Ecco le sue dichiarazioni:

L’infortunio di Politano? È più facile che succeda quando sei stanco e sotto stress, cosa che non riguarda Politano. Pensavo che lui ce la facesse, ma sicuramente riprenderà a correre quanto prima.

Un’elongazione se ne va massimo dopo una settimanella di riposo e fisioterapia. Ci sono allenatori che preferiscono metterli subito in campo a correre i giocatori, mentre altri no. L’elongazione è uno stiramento. Se non c’è lesione una settimana/dieci giorni e poi comincia a correre. Lo staff del Napoli sa benissimo come recuperare un’elongazione. Secondo me col Braga può giocare un po’ come ha fatto Anguissa che ebbe una distrazione muscolare di primo grado e ha recuperato in 15 giorni, quindi vuol dire che hanno lavorato troppo bene quelli dello staff del Napoli”.

Successivamente De Nicola ha parlato della sua visione del Napoli di Garcia e del tempo che sarà necessario per far sì che si affinino tutti i nuovi meccanismi, trai quali il preparatore atletico e l’allenatore:

“Ho visto le prime tre partite del Napoli di quest’anno, la squadra è più o meno come l’altro anno. Tra le due preferisco quella dell’altro anno perché ha vinto. Il Napoli ha bisogno di tempo perché quando cambi preparatore atletico e allenatore ci vogliono il tempo e la pazienza di aspettare. L’altro anno hanno preparato la stagione nel migliore dei modi. C’era il Mondiale che ti portava via dei giocatori, è stato fatto benissimo”.

Condividi questo articolo