Ad imageAd image

Calcio estero – A Toronto esonerato l’allenatore di Insigne. I proprietari della Roma comprano un altro club

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura

Notizie di calcio estero che, in qualche modo, si intrecciano con l’Italia. Da oltreoceano all’Europa, dal Canada alla Francia. Il Toronto FC, franchigia della MLS in cui giocano Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi, ha annunciato oggi che il capo allenatore e direttore sportivo Bob Bradley è stato sollevato dall’incarico con effetto immediato. Stessa sorte per il vice allenatore e direttore tecnico Mike Sorber. Terry Dunfield è stato nominato capo allenatore ad interim.

Ora è ufficiale: il Cannes, club di quarta divisione di calcio francese, è stato acquistato dal Friedkin Group, oggi proprietario anche della Roma. Lo annuncia il club francese in un comunicato sul proprio sito. “L’AS Cannes apre una nuova pagina della sua storia con la famiglia Friedkin – si legge nella nota – Il Gruppo Friedkin diventa l’investitore di maggioranza nella societa’ SAS Cannes Football Pro, con Ryan Friedkin come presidente. L’Associazione sportiva, in particolare responsabile della sezione femminile e dilettantistica, deterra’ il 2% del capitale e restera’ presieduta da Anny Courtade”.

“È un momento emozionante per entrare a far parte di una squadra di calcio cosi’ leggendaria – le dichiarazioni di Ryan Friedkin, anche vicepresidente giallorosso -. Cannes e questa parte della Francia hanno sempre avuto un posto speciale nei nostri cuori, e vorrei ringraziare il sindaco David Lisnard e la signora Anny Courtade per aver dato alla mia famiglia l’opportunita’ di continuare l’eredita’. Non vediamo l’ora di fare tutto il possibile per assicurarci che il club sia competitivo per ulteriori promozioni e per rendere orgogliosi i tifosi e la citta’”.

Attualmente non e’ previsto che il club francese faccia parte di un “network” di squadre in ottica di una collaborazione con la Roma. A occuparsi della societa’ saranno Ryan e Corbin Friedkin, mentre non e’ previsto l’impegno di Dan Friedkin nel Cannes, il cui ruolo e impegno nella Roma non dovrebbe cambiare.

Condividi questo articolo