Ad imageAd image

Europa e Conference: vince la Roma, pareggia la Juve, male la Fiorentina

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli

Ieri si sono disputate le partite di andata di semifinali di Europa League e Conference League. Solo la Roma è riuscita ad ottenere un risultato positivo

La Roma di Mourinho davanti al proprio pubblico allo stadio Olimpico riesce ad ottenere una vittoria di misura per 1-0 contro il Bayern Leverkusen. A regalare il vantaggio alla Roma è stato il classe ’02, Bove, che trova il suo primo gol in Europa League e permette alla sua squadra di avere un leggero vantaggio in vista della gara di ritorno in programma giovedì 18 maggio alle ore 21:00.

La Juventus fatica contro il Siviglia. La squadra spagnola è reduce dalla vittoria dell’Europa League nella scorsa annata ed ha messo in difficoltà gli uomini di Allegri. Passano i vantaggi gli spagnoli grazie al gol di En Nesyri al minuto 26°. Trovano il pareggio i bianconeri in zona cesarini, al 97esimo grazie al gol di testa, da calcio d’angolo, di Gatti. Il difensore risolve la situazione ed ora la Juventus si giocherà tutto a Siviglia giovedì 18 maggio alle ore 21:00.

Per quanto riguarda la Conference League, male la Fiorentina, che a differenza delle due squadre italiane impegnate in Europa League, perde. Gli uomini di Italiano, impegnati contro il Basilea, passano in vantaggio al minuto 25° grazie al gol di Cabral. La viola non riesce a sfruttare la situazione che li vede in vantaggio per 1-0 e nel secondo tempo viene recuperata ed addirittura passa in svantaggio al 93esimo. La Fiorentina sarà impegnata il 18 maggio alle ore 21:00 nella gara di ritorno contro il Basilea e dovrà giocare le migliori carte per cercare di recuperare lo svantaggio ed accedere alla finale di Conference League.

Condividi questo articolo