Ad imageAd image

Questore di Udine: “Che sia una festa di sport”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

In vista della sfida in programma questa sera alle 20:45, Alfredo D’Agostino, Questore di Udine, ha ribadito il suo appello affinchè prevalga il buonsenso

Udinese-Napoli si disputerà alle 20:45 ed è una sfida fondamentale per gli azzurri in quanto, anche in caso di pareggio, diventeranno Campioni d’Italia. Ci saranno moltissimi napoletani per sostenere la squadra e per festeggiare la vittoria matematica dello Scudetto. Tuttavia, i tifosi friulani hanno già avvertito, tramite un comunicato, che non accetteranno festeggiamenti da parte di altre tifoserie che non siano la loro. E’ stata rapida la risposta dei campani, con un coro contro gli avversari friulani, tirando in ballo anche Zico, simbolo della squadra bianconera. A tal proposito, il Questore di Udine ha lanciato un appello per far prevalere il buon senso e la civiltà. Queste le sue parole: “Facciamo appello all’intelligenza delle persone affinché questa serata sia soltanto una grande festa dello sport. Sono stati adeguatamente rinforzati tutti i servizi. Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha inviato appositi contingenti in supporto”.

Il Questore si è appellato in particolar modo ai napoletani perchè non creino eccessi questa sera alla Dacia Arena. Nella giornata di ieri il Napoli è arrivato in Friuli accompagnato da centinaia di tifosi che hanno cantato per incitare la squadra alla vittoria. Nella notte, invece, sono appare diverse scritte contro i napoletani da parte dei tifosi dell’Udinese: “Napoli colera, noi non siamo napoletani ma veri friulani”, è quanto si legge su alcune delle mura di Udine.

.

Condividi questo articolo