Ad imageAd image

Udinese-Napoli, il Questore di Udine: “Festeggiare con intelligenza”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Alla vigilia della sfida che potrà proclamare la squadra azzurra Campione d’Italia, il Questore di Udine ha lasciato alcune dichiarazioni

Udinese-Napoli si giocherà giovedì 4 maggio alle 20:45. Sfida, che in caso di vittoria, renderà la squadra azzurra Campione d’Italia aritmeticamente. Il comunicato della curva nord dell’Udinese ha voluto mettere in chiaro le cose: “Non accettiamo festeggiamenti da napoletani, juventini, interisti e chiunque sia”, ma al contempo al Dacia Arena saranno presenti tantissimi tifosi partenopei per sostenere la squadra e festeggiare in caso di vittoria. Il Questore di Udine, a tal proposito, come riferito all’Ansa, ha fatto un appello affinchè prevalga il buonsenso e la partita resti uno spettacolo sia dentro il campo che sugli spalti e all’esterno. Queste le sue parole:

“Siamo consapevoli della delicatezza della partita ma facciamo appello all’intelligenza delle persone affinché quella di domani sia soltanto una grande festa dello sport. Sono stati adeguatamente rafforzati tutti i servizi e siamo sereni rispetto al contesto su cui andremo a vigilare”. Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha inviato appositi contingenti di supporto. Ripeto tuttavia che è necessaria la collaborazione dei tifosi di entrambe le tifoserie». In adiacenza alla curva Sud sarà approntato un cordone di uomini delle varie forze di Polizia per impedire qualsiasi contatto tra le due tifoserie. Per quanto riguarda la giornata di oggi, l’albergo scelto per il ritiro del Napoli sarà presidiato. “Vale il medesimo discorso dello stadio – ha concluso il Questore – festeggiare con intelligenza permette a tutti di godersi al massimo l’evento”.

Condividi questo articolo