Ad imageAd image

Sorteggi Champions: Napoli con Liverpool e Ajax. Evitate Bayern, Barça e il Cholo Simeone

admin
admin
3 Min di lettura

Azzurri nel gruppo A con Klopp, gli olandesi e gli scozzesi dei Rangers di Glasgow, finalisti l’anno scorso in Europa League

Sorteggi Champions. Nasce ad Istanbul l’edizione 2022-2023 della fase a gironi di Champions League. Sede della finale in programma 10 Giugno 2023, qui l’UEFA estrae le 32 squadre che vanno a comporre gli 8 gironi. Milan Campione d’Italia è una delle teste di serie, come il Real Madrid campione in carica e l’Eintracht Francoforte detentore dell’ultima Europa League. Juve in seconda fascia, Napoli e Inter in terza. Questi gli abbinamenti: Napoli ancora con il Liverpool e con l’Ajax. Evitato il girone di ferro con Bayern e Barcellona ed il derby in famiglia tra il Cholito ed il Cholo Simeone. A completare il gruppo A del Napoli ci sono gli scozzesi dei Rangers Glasgow, probabilmente la più pericolosa della quarta fascia.

La sfortunata accoppiata Bayern-Barça la becca l’Inter. Unica consolazione per i nerazzurri, i cechi del Viktoria Plzen. Milan-Chelsea e Psg-Juve. Per i rossoneri anche Salisburgo e la Dinamo Zagabria, mentre per i bianconeri anche Benfica e Maccabi Haifa. Non ci sono squadre russe, mentre gli ucraini dello Shakthar possono essere pescati solo da Milan e Juve. C’è anche la suddivisione dei gironi in base ai diritti televisivi: Napoli “accoppiato” al Milan, poi Juve e Inter. I calendari verranno stilati soltanto domani. Premio alla carriera dell’UEFA ad Arrigo Sacchi.

Questi gli otto gironi di Champions League:

GIRONE A: Ajax, Liverpool, NAPOLI, Rangers Glasgow
GIRONE B: Porto, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Club Brugge
GIRONE C: Bayern Monaco, Barcellona, INTER, Viktoria Plzen
GIRONE D: Eintracht Francoforte, Tottenham, Sporting Lisbona, Olympique Marsiglia
GIRONE E: MILAN, Chelsea, Salisburgo, Dinamo Zagabria
GIRONE F: Real Madrid, Lipsia, Shakthar Donetsk, Celtic Glasgow
GIRONE G: Manchester City, Siviglia, Borussia Dortmund, Copenaghen
GIRONE H: Psg, JUVENTUS, Benfica, Maccabi Haifa

Queste erano le quattro fasce di partenza del sorteggio dei gironi di Champions League:

  1. FASCIA: Eintracht Francoforte, Manchester City, Real Madrid, MILAN, Bayern Monaco, Psg, Porto e Ajax;
  2. FASCIA: Liverpool, Chelsea, Barcellona, JUVENTUS, Atletico Madrid, Siviglia, Lipsia e Tottenham;
  3. FASCIA: Borussia Dortmund, Salisburgo, Shakthar Donetsk, INTER, NAPOLI, Benfica, Sporting Lisbona e Bayer Leverkusen;
  4. FASCIA: Rangers Glasgow, Dinamo Zagabria, Olympique Marsiglia, Copenaghen, Bruges, Celtic Glasgow, Viktoria Plzen e Maccabi Haifa.
Condividi questo articolo