Ad imageAd image

CdS – Napoli, a gennaio caccia al terzino: tutti i nomi

admin
admin
2 Min di lettura

L‘edizione odierna del Corriere dello Sport pone l’accento su quella che sarà la priorità del mercato del Napoli nella finestra di gennaio. Durante il calcio di riparazione il direttore sportivo Giuntoli si metterà a lavoro per regalare a Sarri un terzino di sicuro affidamento, subito pronto, che possa alternarsi al meglio col portoghese Mario Rui. Sono diversi i nomi che circolano in queste ore, a seguire quelli più caldi:

Alejandro Grimaldo, 22 anni, del Benfica
Cresciuto nel Barcellona, è spagnolo e quest’anno si è messo in mostra in Champions League con quattro presenze. Non è un gigante – è alto un metro e 76 centimetri -, ma è bravo tecnicamente e sa calciare le punizioni. In fase difensiva, può migliorare ancora.

Sime Vrsaljko, 25 anni, dell’Atletico Madrid
È un destro naturale, ma può giocare anche dall’altra parte. Giuntoli lo conosce bene visto che lo aveva acquistato dal Sassuolo due anni fa prima che il croato scegliesse l’Atletico Madrid. Quest’anno ha giocato poco, ma è reduce da un brutto infortunio al ginocchio dello scorso marzo.

Adam Masina, 23 anni, del Bologna
Con il Bologna ha in corso colloqui per un rinnovo che non arriva ancora. Punto fermo della squadra di Donadoni, è forte fisicamente e sarebbe un acquisto subito pronto. In questa prima parte di stagione ha disputato undici partite senza segnare.

Da annoverare anche nella lista dei possibili arrivi a gennaio Mimmo Criscito. Il nome dell’esterno napoletano classe ’86 è oramai un evergreen, uscito con insistenza in molte sessioni di mercato da diversi anni a questa parte. Che sia veramente questa la volta buona che il terzino dello Zenit torni in patria? Lo scopriremo solo tra qualche mese.

Fonte: Corriere dello Sport

 

 

Condividi questo articolo