Ad imageAd image

Napoli-Empoli 2-0: Lozano-Zielinski e sono 10 vittorie di fila. IL TABELLINO

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Napoli-Empoli 2-0: dieci e lode. Questo il voto che si merita il Napoli per questo straordinario inizio di stagione ma è anche il numero di vittorie consecutive centrate in campionato. Dal 3 settembre in casa della Lazio al turno infrasettimanale di quest’oggi contro l’Empoli al Maradona: azzurri invincibili e sempre più capolista in Serie A. Decimo successo più faticoso del previsto: come accaduto contro lo Spezia, la squadra di Spalletti non riesce a trovare spazi aperti. Sblocca la partita soltanto grazie ad un episodio, un rigore procurato da Osimhen e trasformato da Lozano, subentrato da 3′. Il messicano è stato il grande protagonista di Napoli-Empoli, poiché ha fatto ammonire per la seconda volta Luperto (espulso al 74′) ed ha servito l’assist a Zielinski per il raddoppio a 2′ dal 90esimo. Andale andale Napoli: il sogno continua.

IL TABELLINO:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka (90′ Demme), Ndombele (64′ Zielinski); Politano (64′ Lozano), Osimhen (90′ Simeone), Raspadori (64′ Elmas)
A disp: Marfella, Idasiak, Juan Jesus, Olivera, Zerbin, Zedadka, Zanoli, Gaetano All. Spalletti

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas (59′ Akpa Akpro), Marin (85′ Ekong), Bandinelli (73′ Grassi); Baldanzi (73′ Henderson); Bajrami, Satriano (59′ Lammers)
A disp: Ujkani, Perisan, Cacace, Walukiewicz, Pjaca, Degli Innocenti, Fazzini, Ebuehi, Cambiaghi, Guarino All. Zanetti

Arbitro: Pairetto di Torino (VAR Fabbri, AVAR Paganessi)
Reti: 69′ rig. Lozano, 88′ Zielinski
Ammoniti: Bandinelli, Satriano, Parisi, Henderson (E), Ostigard (N)
Note: 36mila spettatori circa di cui 200 ospiti. Al 74′ espulso Luperto (E) per doppia ammonizione. Angoli: 5-0. Recupero: 4′ st

Condividi questo articolo