Ad imageAd image

Meret in bilico: scatta il rinnovo automatico, ma in estate torna Caprile

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Domenica Alex Meret ha vissuto un’ennesima giornata sulle montagne russe: ha parato un rigore nel primo tempo, cosa che ha permesso agli azzurri di andare all’intervallo avanti di un gol, ma poi nella ripresa è stato protagonista di un nuovo episodio horror con i piedi, con l’errore in impostazione che ha spalancato la porta a Cheddira. Si è rifatto in coda al match, salvando d’istinto e di piede sul tocco sottomisura di Seck nel recupero, regalando al Napoli un punto. Ma il Maradona non perdona: fischi per tutti e Meret di nuovo dietro la lavagna. Il popolo azzurro non si fida più.

Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il futuro del numero uno Campione d’Italia è in bilico, nonostante il Napoli possa scattare automaticamente la clausola per il rinnovo del contratto con il raggiungimento del 70% delle presenze

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

Di fatto, scatterà in automatico ma il suo agente ha già annunciato che non intende far vivere al suo assistito un’estate come quella di Zielinski: in sostanza, non giocherà col contratto in scadenza, o si allunga l’intesa di almeno due stagioni o chiederà la cessione. Ipotesi da tenere ben presente, visto che in estate il Napoli accoglierà Elia Caprile, prelevato un anno fa dal Bari e girato in prestito all’Empoli, dove sta dando il suo forte contributo nella corsa salvezza. E, ironia della sorte, sabato il presente e il futuro si sfideranno al Castellani, stadio che evoca pessimi ricordi a Meret: al primo anno di Spalletti fu protagonista di un altro erroraccio con i piedi che permise all’Empoli di ribaltare la partita, mettendo fine alle residue speranze scudetto del Napoli.

Fonte: Gazzetta dello Sport

TAG: ,
Condividi questo articolo