Ad imageAd image

Napoli, un altro passo falso che condanna il cammino europeo: il sogno diventa sempre più tale

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

La squadra azzurra continua a non sfruttare occasioni preziose e “perde” altri due punti per quanto riguarda la lotta europea

Napoli, così non ci siamo. Altri due punti preziosi lasciati lungo la via del cammino verso un posto in Europa. La squadra azzurra avrebbe potuto accorciare ulteriormente le distanze ma ancora una volta l’attacco partenopeo, e in generale tutti i calciatori, hanno colpito un muro. Questa volta quel muro si chiama Frosinone. E non è la prima volta che i ciociari rappresentano un’insidia per gli azzurri, in quanto sono stati proprio loro a cacciare il Napoli dalla Coppa Italia con un pesante e robusto 0-4 allo stadio Maradona.

Vincere contro il Frosinone avrebbe dato molte speranze agli uomini di Calzona, ma perdere o pareggiare, purtroppo, così come è accaduto nel 2-2 allo stadio Maradona, ha stroncato le gambe agli azzurri e le speranze di centrare un posto in Europa difatti riducono drasticamente. Troppi gol divorati davanti alla porta, in primis da Victor Osimhen, e altrettanti errori difensivi che hanno condannato una partita che sembrava e doveva essere alla portata del Napoli. Politano probabilmente è l’unico a salvarsi in una domenica buia, ancora una volta, per la squadra azzurra. Le sensazioni non sono buone, il cammino europeo è fortemente a rischio e c’è la possibilità tangibile di vedere il Napoli fuori da ogni competizione (a parte ovviamente la Coppa Italia) nella prossima stagione. Ripartire e concludere questo campionato dignitosamente devono essere le parole chiave dei calciatori, ma per ora questo ‘motto’ sembra essere utopistico e irrealizabile.

Condividi questo articolo