Ad imageAd image

Napoli, la crisi continua: il dato sulle ultime dieci partite è sconcertante

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

La squadra azzurra non riesce a trovare la luce e rischia di compromettere definitivamente la corsa per un posto in Europa

Il Napoli sbaglia ancora e perde due punti preziosi pareggiando contro il Frosinone 2-2, tra i fischi del pubblico di fede partenopea che non accettano più il verdetto dopo continue delusioni. La squadra azzurra ha compromesso una stagione ed ora rischia di rimanere a mani vuote: fuori dalla Champions, dalla Coppa Italia e qualificazione europea a forti rischio. I dati spaventano e confermano la crisi Napoli nonostante alcune risposte effettivamente ci siano state, come il secondo tempo contro il Monza che ha dato l’illusione (per pochi attimi) che gli azzurri avessero indossato nuovamente la veste da Campioni d’Italia.

I numeri del Napoli contro il Frosinone: troppe occasioni non sfruttate

Contro il Frosinone c’è stato un ottimo primo tempo ma solo un’occasione è stata concretizzata e nella ripresa la situazione è stata simile e il Napoli su ben 20 tiri (di cui 9 in porta) ha realizzato solo due gol. I ciociari invece, seppur con una partita più ‘sporca’, con un 34% di possesso palla e 13 tiri (di cui 6 in porta) hanno saputo approfittare di alcuni errori degli azzurri realizzando due gol grazie a Cheddira.

I numeri delle ultime dieci partite:

Solo tre vittorie nelle ultime dieci partite per il Napoli, tra Serie A e Champions League. Sassuolo, Juventus e Monza. Poi ben cinque pareggi e due sconfitte, contro Barcellona e il pesante 0-3 dell’Atalanta allo stadio Maradona. Proprio nell’impianto sportivo di Fuorigrotta, di fronte al proprio pubblico che accoglie sempre numeroso per sostenere (e talvolta contestare, vista la situazione) la squadra azzurra: nelle ultime cinque sfide allo stadio Maradona, infatti, è arrivata solo una vittoria contro la Juventus. Numeri che spaventano, se si pensa a ciò che era la squadra azzurra nella precedente stagione, e probabilmente quei bei ricordi, per ora, sarà possibile ripercorrerli solo attraverso il film che celebra lo Scudetto.

Condividi questo articolo