Ad imageAd image

Champions, spettacolo puro: PSG-Barcellona che rimonta! (2-3). L’Atletico Madrid si impone sul Dortmund (2-1)

Simone Meola
Simone Meola
3 Min di lettura

Un’altra incredibile serata di Champions League! Ecco come sono andate gli altri due quarti di finale

Paris Saint Germain-Barcellona e Atletico Madrid-Borussia Dortmund sono le restanti due partite di andata dei quarti di finale di Champions League. Nel primo match, la squadra parigina si è trovata in svantaggio con il Barcellona che si è dimostrato sin da subito molto aggressivo trovando la rete del vantaggio al 37′ con Raphinha che ha ribadito in rete dopo che il pallone è rimbalzato sui suoi piedi in area.

Nella ripresa, però, il Paris Saint Germain non accetta il verdetto e la ribalta nell’arco di tre minuti, stile ‘Napoli’ contro il Monza, trovando il gol al 48′ con Dembele che approfitta del rimbalzo e riesce a trovare il pareggio. Successivamente al 51′ è Vitinha a portare in vantaggio la sua squadra con un gran tiro che finisce all’incrocio dei pali. Il Barcellona cerca di tornare in partita con Barcola al 55′ ma Ter Stegen respinge il pallone deviandolo sul palo. Xavi, però, fa la mossa vincente che gli permette di riacciuffare i padroni di casa. Al 61′ schiera Pedri e un minuto dopo è proprio lui a fornire l’assist della rete del 2-2 a Raphinha, che realizza difatti la sua doppietta personale con un grande tiro al volo. Non finisce qui, però, perchè il Barcellona vuole vincerla e Xavi fa un’altra grande scelta: schiera Christensen al 75′ e due minuti dopo trova il gol del 2-3 di testa sul cross di Gundogan! La squadra spagnola con questa vittoria ha maggiori probabilità di passare il turno, ma non è detta l’ultima parola perchè la sfida di ritorno potrà preservare altre sorprese.

Atletico Madrid-Borussia Dortmund, invece, fino all’81 sembra essere l’esatto opposto di Psg-Barcellona, ossia una partita a senso unico con gli spagnoli che trovano il vantaggio sin da subito. E’ l’ex calciatore della Serie A, Rodrigo De Paul, a realizzare il gol dell’1-0 al 4′ approfittando di una distrazione della retroguardia difensiva dei tedeschi. Al 32′ Samuel Lino si fa perdonare dell’ammonizione ricevuta cinque minuti prima e approfitta del passaggio di Griezmann per trovare la rete del 2-0. Nel primo tempo l’unica occasione del Dortmund è al 46′ con Sancho che dall’interno dell’area avrebbe potuto concludere a rete, ma ha spedito la palla larga sulla destra. Nella ripresa, però, i tedeschi dopo diversi tentativi riescono a trovare il gol che riduce le distanze con Haller al 81′ che piomba su un pallone vagante all’interno dell’area e supera il portiere. Nulla di più, però, perchè la sfida termina 2-1 a favore dell’Atletico Madrid, ma il vantaggio è sottilissimo, quindi il Borussia Dortmund può ancora ambire a passare il turno perchè la sfida di ritorno, naturalmente, si giocherà in Germania.

Condividi questo articolo