Ad imageAd image

Champions League: tutte le migliori 8 squadre d’Europa. Nessuna italiana

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura

Ai quarti di finale tre spagnole (Real, Atletico, Barça), due tedesche (Bayern e Borussia Dortmund), due inglesi (City e Arsenal) e i francesi del Psg. Sorteggi venerdì

Non c’è nessuna italiana tra le migliori otto squadre d’Europa, quelle qualificate per i quarti di finale di Champions League. Tre eliminazioni su tre per Lazio, Napoli e Inter contro Bayern Monaco, Barcellona e Atletico Madrid, queste ultime due tornate a mostrare il proprio talento e le loro migliori qualità. Eliminazioni che rischiano di compromettere anche la garanzia del quinto posto in Serie A utile per accedere alla prossima edizione della Super Champions: Inghilterra e Spagna potrebbero agguantare il posto dell’Italia nel ranking UEFA. Mentre al Wanda Metropolitano l’Atletico del Cholo superava l’Inter vice Campione d’Europa ai calci di rigore, in Germania il Borussia Dortmund batteva il PSV 2-0 con le reti di Sancho in apertura e di Reus in chiusura. Colchoneros e gialloneri si vanno ad aggiungere a Psg, Real, City e Arsenal a completare il quadro delle otto regine d’Europa.

Questi tutti i risultati del ritorno degli ottavi di finale di Champions League (in MAIUSCOLO le squadre qualificate e in parentesi il risultato dell’andata):

Real Sociedad – PSG 1-2 (0-2) [15′, 56′ Mbappé (P), 89′ Merino (R)]
REAL MADRID – Lipsia 1-1 (1-0) [65′ Vinicius jr (R), 68′ Orban (L)]
BAYERN MONACO – Lazio 3-0 (0-1) [38′ Kane, 47′ pt Muller, 66′ Kane]
MANCHESTER CITY – Copenhagen 3-1 (3-1) [5′ Akanji (M), 9′ Alvarez (M), 29′ Elyounoussi (L), 48′ pt Haaland (M)]
BARCELLONA – Napoli 3-1 (1-1) [15′ Fermin Lopez (B), 17′ Cancelo (B), 30′ Rrahmani (N), 82′ Lewandowski (B)]
ARSENAL – Porto 4-2 dcr (0-1) [41′ Trossard]
BORUSSIA DORTMUND – Psv Eindhoven 2-0 (1-1) [3′ Sancho, 95′ Reus]
ATLETICO MADRID – Inter 5-3 dcr (0-1) [33′ Dimarco (I), 35′ Griezmann (A), 87′ Depay (A)]

Condividi questo articolo