Ad imageAd image

Napoli, Calzona ha già superato Garcia e Mazzarri: il confronto

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura

Il nuovo tecnico del Napoli ha fatto meglio dei suoi predecessori già dopo tre giornate di Serie A (senza considerare l’impegno in Champions League)

Francesco Calzona è arrivato alla vigilia di Napoli-Barcellona e nonostante le poche ore a disposizione per preparare la sfida, ha esordito con un buon pareggio allo stadio Maradona. Successivamente ha pareggiato con il Cagliari e vinto con il Sassuolo e con la Juventus. Prima di lui, sempre nella stagione corrente, ci sono stati Rudi Garcia e poi Walter Mazzarri: entrambi esonerati. Sino a questo momento Francesco Calzona ha fatto meglio dei suoi predecessori dopo tre partite in Serie A, senza contare l’ottimo pareggio in Champions League che tiene ancora vive le possibilità per il Napoli di passare il turno.

Il confronto tra Calzona, Garcia e Mazzarri:

Rudi Garcia è stato l’allenatore del Napoli dall’inizio della stagione fino alla 13esima giornata (esclusa). Nelle prime tre partite di Serie A, rispettivamente contro Frosinone, Sassuolo e Lazio, ha collezionato due vittorie e una sconfitta e la sua squadra ha realizzato 6 gol e ne ha subiti 3. Walter Mazzarri, subentrato dalla 13esima giornata di Serie A a Bergamo contro l’Atalanta, è stato esonerato dopo 12 partite. Nei primi tre impegni di campionato, rispettivamente contro Atalanta, Inter e Juventus, ha realizzato una vittoria e due due sconfitte e la sua squadra ha realizzato 2 gol e ne ha subiti 5. Francesco Calzona ha già fatto meglio dei sue predecessori fino ad ora, in quanto dopo i primi tre impegni di Serie A il Napoli è ancora imbattuto. Inoltre ha vinto due sfide, contro Sassuolo e Juventus, e ha pareggiato contro il Cagliari. Anche per quanto riguarda i gol realizzati e subiti il trend è decisamente migliore: sono rispettivamente 9 e 4.

Condividi questo articolo