Ad imageAd image

Chiesa e Raspadori fondamentali in Napoli-Juve, Spalletti sorride in vista di EURO 2024

Matteo Calitri
Matteo Calitri
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Con l’infortunio di Berardi i posti in attacco dell’Italia si restringono con Chiesa e Raspadori forti candidati per una maglia da titolare

La partita tra Napoli e Juventus di domenica sera non solo ha offerto uno spettacolo avvincente, ma ha anche fornito diversi spunti interessanti in ottica Nazionale. I protagonisti del match sono stati i marcatori: oltre al georgiano Kvaratskhelia, hanno segnato i due italiani Chiesa e Raspadori, giocatori fondamentali per le rispettive squadre e per Luciano Spalletti in vista degli Europei 2024, previsti tra qualche mese. Per quanto riguarda Chiesa, non ci sono dubbi sul suo ruolo chiave nell’attacco azzurro, nonostante le recenti prestazioni meno brillanti e alcuni problemi fisici. Il ct Spalletti farà affidamento sulla sua qualità, sia che giochi sulla sinistra che sulla destra.

Un po’ più di incertezza circonda Raspadori, non tanto per le sue capacità dimostrate negli ultimi anni (che sono invece promettenti), ma piuttosto per il suo limitato impiego quest’anno, soprattutto con l’arrivo di Mazzarri in panchina. Calzona sembra intenzionato a utilizzarlo più spesso come arma a gara in corso, ma il gol decisivo della scorsa partita potrebbe aver fatto “rivolgere lo sguardo” su di lui anche in vista delle prossime sfide di Serie A. Spalletti sta valutando diverse opzioni e, considerando anche l’infortunio di Berardi (a cui si augura un rientro il prima possibile), l’ipotesi di un modulo 3-5-2 con un “attacco leggero” non è così improbabile.

Condividi questo articolo