Ad imageAd image

Napoli-Genoa, Mazzarri torna ad affrontare i rossoblù dopo due stagioni: l’ultimo confronto

Alessandro Caterino
Alessandro Caterino
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Il tecnico toscano, anche con il Napoli, deve affrontare i rossoblù in una situazione particolare: prima era per la salvezza con il Cagliari e ora, sulla panchina azzurra, per l’obiettivo quarto posto

Napoli-Genoa, l’ultimo precedente del tecnico toscano con i rossoblù. Il Napoli, dopo la sconfitta a San Siro con il Milan, non deve più fare passi falsi: la situazione è critica, siccome gli azzurri si trovano al nono posto in classifica. Si rischia di non centrare neanche l’obiettivo quarto posto: i campioni d’Italia in carica, per salvare questa stagione, devono quanto meno qualificarsi alla prossima Champions League. L’approdo di Rudi Garcia ha portato squilibri e crepe all’interno dello spogliatoio: questo ha inciso negativamente sulle partite. L’essenza dello scorso anno è stata la coesione, che in questo momento sta mancando.

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis si affiderà a Walter Mazzarri per invertire la rotta: tuttavia il suo arrivo sta aggravando ancora di più la situazione. Se con il tecnico francese non c’era feeling, con l’attuale allenatore partenopeo c’è una confusione dal punto di vista tattico: tanti cambi moduli e poca concretezza. Così come con il Cagliari, nel bel mezzo di un momento difficile, il tecnico toscano dovrà affrontare il Genoa: in quel occasione il club rossoblù è riuscito ad avere la meglio. Questo scenario non si deve presentare nella partita in programma il 17 febbraio.

Genoa-Cagliari 1-0, una partita che tutt’ora Mazzarri ricorda: è stata una mazzata per la sua squadra, che è sprofondata in Serie B. Con il Napoli l’approccio deve essere positivo

L’ultimo precedente di Mazzarri contro il Genoa risale a due stagioni fa: il suo Cagliari, perde al Ferraris. 1-0 il risultato finale. Una partita che non ha visto nessuna delle due squadre prevalere sull’altra. L’equilibrio è stato rotto al 89esimo con il gol di Badelj. Una beffa, che condanna il tecnico toscano: da quel momento, si va ad allontare ancora di più l’obiettivo salvezza per il club sardo. Anche con il Napoli la situazione è delicata, siccome deve a tutti i costi centrare l’obiettivo quarto posto: bisogna fare quindi risultato con la squadra di Gilardino.

Condividi questo articolo