Ad imageAd image

Bagni: “Dendoncker mi piace. E’ qualcosa in più di un semplice mediano di rottura”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli

L’ex centrocampista del Napoli ha elogiato il neoacquisto

Salvatore Bagni, ex centrocampista del Napoli, ha parlato del nuovo acquisto di De Laurentiis, il centrocampista belga, Dendoncker. “Mi piace, è un incontrista che sa cosa fare con il pallone tra i piedi – dice a La Gazzetta dello Sport. Lo seguo da quando era un prospetto interessante nelle giovanili del Belgio. Non è un semplice mediano di rottura, ma qualcosa in più. L’unico dubbio che ho è legato al fatto che non ha avuto molto spazio all’Aston Villa, potrebbe risentirne”.

Inoltre Bagni si è espresso sulla possibilità che il Napoli cambi modulo:

“Direi che quello di riferimento resterà il 4-3-3, altrimenti non avrebbe molto senso il suo acquisto. Zielinski purtroppo sembra relegato a un ruolo secondario, ma ci sono comunque Traorè e Cajuste che avrebbero bisogno di collocazione, se supponiamo Anguissa e Lobotka titolari. Inoltre, Perez può serenamente calarsi in una difesa a quattro”.

Per l’ex centrocampista azzurro, nonostante gli acquisti, il Napoli non è come l’anno scorso:

“In estate aveva perso un solo titolare e per questo si pensava ad un campionato diverso, in cui lottare al vertice, anche se non da favorita perché l’Inter ha sempre avuto l’organico più attrezzato. Tra tutti i nuovi soltanto Perez, che non è stato ancora chiuso, potrebbe ritagliarsi un posto nell’undici di Mazzarri”.

Condividi questo articolo