Ad imageAd image

Toni: “Raspadori è un centravanti moderno. Mi sarebbe piaciuto giocare con lui”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

L’ex attaccante ha parlato del reparto offensivo del Napoli, elogiando in particolar modo Giacomo Raspadori

Luca Toni, ex attaccante diventato Campione del Mondo nel 2006 con la Nazionale Italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport parlando dell’attacco che l’Italia presenterà al prossimo Europeo e, successivamente, ha elogiato il 23enne attaccante che indossa la maglia azzurra della Nazionale e quella del Napoli.

Scamacca e Raspadori gli attaccanti azzurri al prossimo Europeo? Credo proprio di sì, anche perché giocare in club che fanno le Coppe ti dà una statura diversa e quando vai in Nazionale senti meno la pressione. Il nostro problema non è la mancanza di buoni attaccanti, ma il trattamento diverso che ricevono rispetto agli stranieri. Ai nostri non viene data fiducia”.

Il ritorno di Osimhen? Molto dipenderà da Mazzarri, i due possono anche coesistere. Giacomo l’ho visto crescere al Sassuolo. Ragazzo d’oro, con la testa sulle spalle. Non si è mai montato. É un centravanti di manovra, moderno, di quelli moderni che sanno giocare di raccordo, calcia bene con entrambi i piedi. Essendo tecnico, può fare la prima punta, anche se fisicamente è meno impattante in area, ma pure muoversi da esterno e sotto punta, alle spalle di Osimhen, nel 4-2-3-1. Mi sarebbe piaciuto giocare con uno come lui”.

Condividi questo articolo