Ad imageAd image

Leclerc presenta il weekend di Las Vegas: “La pista sembra meno noiosa di quanto pensassi”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
3 Min di lettura
© Official Account Twitter Charles Leclerc

Charles Leclerc, pilota Ferrari, ha parlato alla vigilia del weekend di Formula 1 a Las Vegas. Queste le parole di presentazione del monegasco: “Un impatto forte, ma d’altronde siamo a Las Vegas. Per me la cosa più importante è che il DNA di questo sport rimanga lo stesso. Una volta garantito questo aspetto dobbiamo anche cogliere le opportunità che arrivano da questa tipologia di eventi, corriamo in città incredibili e avere iniziative di contorno al weekend di gara vuol dire attirare persone che magari non sono mai state interessate alle corse, avvicinare un pubblico che potenzialmente può iniziare a seguire il mondo del motorsport. Potrebbero esserci molti nuovi fan negli anni a venire”.

Sul costo delle tribune: “È davvero un buon punto e spero che la Formula 1 possa lavorare su questo aspetto perché indubbiamente ci sono molti eventi incredibilmente costosi per i veri fan che amano questo sport. Intendo grandi appassionati che non possono permettersi di vivere una gara dal vivo, credo che questo sia un problema da affrontare”.

Sulla pista: “No, in realtà non ho fatto il giro di pista, ma sono stato al simulatore. Ricordo che quando ho visto per la prima volta il disegno del circuito ho pensato… ‘questa sarà una pista davvero noiosa’ Poi, invece, al simulatore sono rimasto positivamente sorpreso e mi è davvero piaciuto. È una pista piuttosto tecnica, con molte frenate combinate, il che rende difficile la gestione dell’avantreno, ed anche il fatto che ci sarà un’aderenza estremamente ridotta, renderà lo scenario interessante. Credo anche che ci saranno buone opportunità di sorpasso”.

Su come possa essere il weekend: “Alla fine credo che non dipenda solo dal layout della pista, quanto dalla competitività delle monoposto. Se la Red Bull questo fine settimana sarà un secondo più veloce di tutti gli altri, probabilmente assisteremo ad una gara piuttosto noiosa, se invece saranno più vicini alla McLaren, e se magari noi saremo più veloci di quanto ci aspettiamo, allora credo che ci sarà tutto per una gara fantastica, perché il layout della pista dovrebbe offrire molte opportunità di sorpasso. Quando vedo l’interesse che c’è intorno a questo evento spero davvero che possa esserci una bella gara, non sarebbe il massimo se tutto questo pubblico che non ha familiarità con la Formula 1 si ritrovasse ad assistere ad una corsa noiosa”.

TAG:
Condividi questo articolo