Ad imageAd image

Napoli-Empoli: Di Lorenzo fa 200. Tutti gli ex della partita

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Napoli-Empoli è una sfida ricca di ex. Tra questi c’è Giovanni Di Lorenzo, capitano dei Campioni d’Italia, che scendendo in campo proprio contro la sua ex squadra taglierà un bel traguardo, quelle delle 200 partite con la maglia del Napoli. Di Lorenzo finora ha sommato 150 gettoni di serie A, 38 nelle coppe europee, 10 in coppa Italia ed 1 in Supercoppa di Lega con esordio datato 24 agosto 2019, serie A, Fiorentina-Napoli 3-4. Una carriera tutta dipinta d’azzurro per il difensore toscano, visti anche i suoi trascorsi tra Empoli, Matera e Cuneo, oltre alla maglia della Nazionale italiana con cui si è laureato Campione d’Europa nel 2021.

Napoli-Empoli: tre ex per parte

Giovanni Di Lorenzo, Mario Rui e Piotr Zielinski gli ex azzurri oggi nel Napoli. Giovanni Di Lorenzo ha vestito la maglia azzurra dall’estate del 2017 al 2019, collezionando 74 presenze con 6 gol e contribuendo alla promozione in A degli azzurri. Mario Rui arrivò a Empoli nell’estate del 2013 in comproprietà dal Parma: restò in azzurro fino al 2016, giocando 101 partite e conquistando la promozione in A nel 2014. Infine Piotr Zielinski, arrivato dall’Udinese e che rimase due stagioni a Empoli, con 66 presenze e cinque reti complessive.

Bartosz Bereszynski, Alberto Grassi e Sebastiano Luperto, questi gli ex partenopei oggi in azzurro. Bereszynsky conta tre presenze nella seconda parte della scorsa stagione; Grassi fu acquistato nel gennaio del 2016 ma non collezionò alcuna presenza con i partenopei; Luperto ha esordito in Serie A proprio con la casacca del Napoli, collezionando 29 presenze tra il 2015 e il 2020.

Condividi questo articolo