Ad imageAd image

De Giovanni: “L’ultimo Scudetto ha avvicinato ancor di più Maradona. Garcia inadeguato”

Redazione
Redazione
2 Min di lettura
© Official Account Facebook Maurizio De Giovanni

Maurizio De Giovanni, scrittore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Oggi è il Natale per i tifosi del Napoli. C’è stato un consolidamento tra i tifosi del Napoli e Maradona con l’arrivo del terzo scudetto. La vittoria ultima ha avvicinato Napoli all’anima di Napoli e a Maradona ancora di più. Oggi vedo ragazzi giovani che indossano maglie col nome di Maradona e il numero 10. Sono convinto che proprio questo scudetto abbia dimostrato che Maradona faccia parte della fantasia e dell’arte di questa città. Bruscolotti è un esempio ed un riferimento quando si parla di amore per la squadra, di abnegazione e di forza”.

De Giovanni ricorda il 10 maggio 1987? “Ero nella folla di Napoli, non c’è stato un momento in cui non stetti all’interno della città come allora. Non c’erano differenze di animo e di spirito, tutta la città era un unico ventre di madre che accoglieva i figli. In quel giorno non sarebbe potuto accadere nulla a nessuno”.

Su Napoli-Milan: “Con Bruscolotti in campo uno come Giroud avrebbe avuto paura anche ad entrare in area. Ieri Garcia ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza. I giocatori non li puoi cambiare tutti, questa squadra ha dimostrato di essere forte in un campionato che è più semplice di quello dell’anno scorso. Invoco una soluzione strutturale il primo possibile perchè non si va da nessuna parte così”.

Condividi questo articolo