Ad imageAd image

F1, Verstappen domina la Sprint del GP degli USA, a podio Hamilton e Leclerc

Matteo Calitri
Matteo Calitri
2 Min di lettura

Max Verstappen, fresco di terzo titolo mondiale in Qatar, ha dimostrato ancora una volta la sua determinazione vincendo la Sprint Race del Gran Premio degli Stati Uniti. L’olandese, scattato dalla pole position. Ha difeso la sua posizione contro Charles Leclerc alla partenza e ha poi aumentato il suo vantaggio, dimostrando ritmi insostenibili per tutti, incluso Lewis Hamilton, che ha terminato al 2° posto nella Sprint Race, seguito proprio da Leclerc.

Nel resto della classifica, si è piazzata la McLaren di Lando Norris, seguita dall’altra Red Bull di Perez . Carlos Sainz è arrivato sesto, dopo aver fatto da cavia con le gomme soft. Pierre Gasly e George Russell hanno completato la zona punti, con Russell penalizzato di 5 secondi per un contatto iniziale con Piastri.

La gara Sprint ha visto uno scintillante duello tra Leclerc e Verstappen alla partenza. Leclerc ha avuto un buon avvio e ha cercato di passare all’interno nella salita verso la prima curva, ma Verstappen ha difeso strenuamente la posizione. Costringendo Leclerc a cedere anche la seconda posizione a Hamilton. Hamilton sembrava inizialmente in grado di minacciare Verstappen, ma il pilota della Red Bull ha presto preso il volo, lasciando Hamilton a difendersi dall’attacco di Leclerc.

Carlos Sainz, l’unico pilota su gomme soft, ha iniziato a soffrire a metà gara. Ed è stato superato da Norris, Perez e altri, ma è riuscito a mantenere la sua posizione contro Russell.

TAG:
Condividi questo articolo