Ad imageAd image

F1, ad Austin la pole è di Leclerc, seguono Norris e Hamilton

Matteo Calitri
Matteo Calitri
2 Min di lettura
© Official Account Twitter Charles Leclerc

Nelle qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti a Austin, sul Circuit of The Americas, il pilota della Scuderia Ferrari, Charles Leclerc, ha conquistato la pole position, ottenendo così la sua terza pole stagionale e la ventunesima in carriera. La sessione di qualifiche è ricca di colpi di scena. Con Max Verstappen che inizialmente aveva fatto segnare il miglior tempo, ma il suo giro è stato cancellato perché aveva superato i limiti della pista alla curva 19.

Leclerc ha fatto segnare un tempo di 1’34″723 nel suo primo tentativo, dando spettacolo nel secondo settore. Verstappen ha provato a superarlo ma ha osato troppo in curva 19. Finendo per oltrepassare i limiti della pista e vedendo così annullato il suo tempo. La lotta tra i due è stata molto serrata, e Leclerc ha dimostrato di avere una particolare abilità nelle qualifiche.

Il pilota della Ferrari è stato seguito da Lando Norris della McLaren e da Lewis Hamilton della Mercedes, le principali rivali in lizza per il secondo posto nel campionato costruttori. Carlos Sainz, compagno di squadra di Leclerc, ha chiuso con il quarto tempo. Davanti a George Russell della Mercedes e a Verstappen, che partirà dalla terza fila. La Red Bull di Verstappen è diretta a non essere spettatrice nella gara di domenica.

La griglia di partenza vedrà anche le due Alpine di Pierre Gasly ed Esteban Ocon. Mentre Sergio Perez della Red Bull si è piazzato nono davanti a Oscar Piastri.

TAG: ,
Condividi questo articolo