Ad imageAd image

Napoli: grossa bandiera palestinese sulle Vele di Scampia

Simone Meola
Simone Meola
1 Min di lettura

I napoletani danno l’ennesima dimostrazione di quanto siano calorosi e sensibili a certe dinamiche

Napoli, Scampia. Questa mattina sulla facciata della Vela Celeste di Scampia è stata srotolata una enorme bandiera palestinese in memoria delle vittime dell’ospedale al-Ahli a Gaza colpito il 17 ottobre. Ancora una volta, il popolo napoletano dimostra quanto sia sensibile a certe dinamiche cercando di dimostrare un avvicinamento piuttosto simbolico al popolo palestinese vittima di un’inaudita furia omicida del governo israeliano. Gli attivisti del Comitato Vele hanno spiegato, attraverso un comunicato, il significato della bandiera esposta:

“Il nostro vuole essere un segnale inequivocabile da parte del popolo delle Vele di solidarietà e vicinanza alla popolazione di Gaza massacrata in queste ore dalla inaudita furia omicida del governo israeliano nel silenzio colpevole del mondo occidentale”.

“Il bombardamento di ieri su uno degli ospedali più grandi della Striscia, in cui erano presenti feriti, medici e persone in cerca di un riparo più sicuro delle proprie case, e che ha ucciso più di 800 persone (soprattutto donne e bambini) non può lasciare più nessuna coscienza indifferente. Gaza non è sola”.

Fonte: TG7

Condividi questo articolo