Ad imageAd image

MotoGP, Bagnaia: “Phillip Island tracciato complicato ma sono pronto”

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Ducati Corse

Il pilota motociclistico italiano parla della propria situazione in classifica e della prossima gara

Francesco Bagnaia, pilota motociclistico italiano che si trova (di nuovo) in testa al campionato con la sua Ducati, ha parlato nella conferenza che anticipa il GP Australia. Il 26enne non ha dimenticato la scorsa gara di Mandalika che lo ha riportato in testa al Mondiale, anzi, queste sono le sue dichiarazioni:

“Non mi aspettavo di tornare subito in testa, quando Martin è caduto mi sono detto di mantenere la calma per provare a vincere. Jorge è forte in accelerazione, ha una buona trazione, ma forse potrebbe migliorare la staccata”. Domenica la gara alle 5 in diretta tv sui canali Sky (Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP) e in streaming su NOW

Successivamente ha espresso le proprie sensazioni sul GP Australia in programma domenica alle 5:

A Phillip Island è difficile staccare gli altri in gara, l’anno scorso ogni volta che spingevo qualcuno mi si faceva sotto. Qui serve gestire il bene il consumo dello pneumatico posteriore e anche dell’anteriore, soprattutto alla curva 4, problematica. Bisogna controllare il consumo delle gomme per poi spingere negli ultimi giri. Sicuramente è un tracciato particolare, venerdì dovrebbe essere una giornata normale, sabato potrebbero esserci 19 gradi e domenica sarà la tipica domenica di Phillip Island, sono previsti 12 gradi, pioggia e magari vento, davvero impegnativo, sfidante. Ma mi piace questa pista con le sue curve velocissime“.

TAG: ,
Condividi questo articolo