Ad imageAd image

Genoa-Napoli 2-2: pari in rimonta con Raspadori e Politano. IL TABELLINO

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Genoa-Napoli 2-2. Dopo la sconfitta contro la Lazio e la sosta per le Nazionali, i Campioni d’Italia non ritrovano la vittoria ma, quantomeno, evitano una brutta sconfitta. La squadra di Garcia rimonta da 2-0 a 2-2 grazie a due gol realizzati nell’ultimo quarto d’ora con due calciatori subentrati dalla panchina: Raspadori e Politano, entrambi con due prodezze, entrambi di sinistro. La formazione di casa era passata in vantaggio al termine del primo tempo con Bani e poi ha raddoppiato ad inizio ripresa con Retegui, sfruttando tutte e due le volte le palle inattive. Il Napoli evita una nuova sconfitta, ma il 2-2 acciuffato nel finale non salva la squadra di Garcia da una prestazione ben al di sotto delle proprie potenzialità, arrivando con grande difficoltà davanti alla porta. Basti pensare che il primo tiro in porta è arrivato soltanto al 71′ con Kvara. Bene coloro che sono subentrati dalla panchina (compreso Cajuste), ma la squadra che porta lo Scudetto in petto (e che non è cambiata molto rispetto all’anno scorso) può e deve fare meglio (e di più).

IL TABELLINO DI GENOA-NAPOLI:

GENOA (4-4-2): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin, Martin (90′ Vasquez); Sabelli (75′ Malinovsky), Badelj, Strootman (79′ Thorsby), Frendrup; Gudmunsson, Retegui
A disp: Leali, Sommariva, Ekuban, Haps, Hefti, Jagiello, Kutlu, Matturro, Puscas All. Gilardino

NAPOLI (4-4-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui (57′ Olivera); Anguissa (57′ Raspadori), Lobotka (75′ Cajuste), Zielinski; Elmas (46′ Politano), Osimhen, Kvaratskhelia (89′ Zerbin)
A disp: Idasiak, Contini, Gaetano, Lindstrom, Natan, Rrahmani, Simeone, Zanoli All. Garcia

Arbitro: Fabbri di Ravenna (VAR Marini, AVAR Paganessi)
Reti: 40′ Bani (G), 56′ Retegui (G), 76′ Raspadori (N), 85′ Politano (N)
Ammoniti: Elmas, Cajuste (N), De Winter, Retegui, Badelj (G)
Note: 36mila spettatori, di cui 2mila ospiti. Angoli: 3-1. Recupero: 2′ pt, 7′ st

Condividi questo articolo