Ad imageAd image

Genoa-Napoli, le probabili formazioni: potrebbe essere il momento di Natan

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Il danese potrebbe partire per la prima volta da titolare nella sua esperienza in maglia azzurra già da domani

In programma domani alle 20:45 allo stadio Marassi di Genova, Genoa-Napoli. Potrebbe essere arrivato finalmente il momento di Natan, difensore brasiliano acquistato per sostituire Kim Min-jae, ma che sino ad oggi non si è ancora visto in campo neanche per qualche spezzone di partita. Stando alle dichiarazioni di Rudi Garcia nel corso della conferenza stampa le possibili formazioni potrebbero vedere una formazione con alcuni cambi.

La probabile formazione del Napoli:

Trai pali il solito Alex Meret, con la difesa che sarà composta, partendo da sinistra verso destra da: Mario Rui che a differenza di Olivera non ha dovuto affrontare impegni con le Nazionali e pertanto è il favorito di Rudi Garcia. I due centrali saranno Rrahmani e quasi sicuramente Natan, che il tecnico francese ha ritenuto pronto per l’esordio durante la conferenza stampa odierna, mentre a ricoprire il ruolo di terzino destro il solito Di Lorenzo.

L’unico reparto che non dovrebbe subire variazioni è il centrocampo, dove il trio sarà formato dai soliti Anguissa, Lobotka e Zielinski. Per quanto riguarda l’attacco, invece, sulla fascia sinistra partirà titolare Kvaratskhelia accompagnato da Victor Osimhen centrale, mentre per quanto riguarda il ruolo da esterno destro offensivo il posto da titolare potrebbe essere conteso tra Raspadori, Lindstrom ed Elmas, con quest’ultimo che sembrerebbe essere favorito da Garcia per completare il tridente.

La probabile formazione del Genoa:

Alberto Gilardino, tecnico del Grifone, ritrova tutti i Nazionali e li avrà a disposizione già dalla sfida di domani. In difesa dovrebbe essere confermato Vasquez sulla corsia di sinistra, mentre Bani e Draguni al centro con Sabelli a completare il pacchetto arretrato. Trai pali Martinez. Il centrocampo sarà formato dal trio Strootman, Badelj e Frendrup mentre in attacco Retegui sarà innescato da Malinovksy e Gudmundsson.

Condividi questo articolo