Ad imageAd image

Spalletti ha adoperato Locatelli nello stesso modo di Lobotka a Napoli

Matteo Calitri
Matteo Calitri
1 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Nella recente serata al San Siro, un nome ha risplenduto come una stella per la Juventus: Manuel Locatelli. Il centrocampista, reduce da alcune difficoltà che ne avevano compromesso la presenza in Nazionale, è tornato prepotentemente negli schemi di Spalletti.

La Gazzetta dello Sport ha sottolineato come Locatelli si sia distinto in un ruolo chiave nel centrocampo azzurro, ricordando il brillante Stanislav Lobotka, segreto del successo del Napoli di Spalletti nella stagione passata. In una sola partita, Locatelli ha dimostrato di essere tornato in gran forma, evocando il giocatore che aveva attirato l’attenzione di mezza Europa durante la sua esperienza al Sassuolo.

Il suo repertorio di passaggi precisi, la capacità di organizzare il gioco e l’aggressività in campo sono stati evidenti. Inoltre, ha dimostrato di potersi inserire nell’azione offensiva, sfiorando persino il gol nella ripresa, quando il pallone ha colpito la traversa. Con Spalletti alla guida della Nazionale, il ruolo di regista sembra calzargli a pennello, promettendo grandi cose per il futuro.

Condividi questo articolo