Ad imageAd image

Sassuolo, Dionisi: “Berardi non è al 100%”. Salterà anche il Napoli

Redazione
Redazione
2 Min di lettura

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Napoli Campione d’Italia. Subito la notizia che tutti si aspettavano su Domenico Berardi: “Berardi si è allenato con la squadra ma abbiamo valutato di non portarlo vista la condizione. Sarà sicuramente disponibile alla prossima al 100 per cento – ha aggiunto il tecnico degli emiliani -, però ho e abbiamo ritenuto di non portarlo domani per farlo allenare in funzione della prossima”.

Per il Sassuolo un altro match duro, stavolta contro il Napoli, dopo l’esordio con l’Atalanta: “Bello e stimolante dopo una partita fatta bene in cui non abbiamo ottenuto niente dal risultato ma dalla prestazione sì. Di solito chi vince il campionato è la prima favorita per l’annata successiva, come ha detto qualche mio collega, e sarà bello e stimolante. Sulla carta siamo sfavoriti ma vogliamo stravolgere la carta”.

Dionisi ha parlato specificamente del Napoli: “Credo che il Napoli, come tutte le squadre, debba giocare per trovare condizione e linee di passaggio. Sembra la stessa squadra dell’anno scorso perché ha cambiato poco. La forza del Napoli si è già vista nella prima partita. Domani dovremo difendere da squadra e dovremo prenderci delle responsabilità per giocare perché dobbiamo andare lì a fare la partita, non una partita difensiva”.

Non sarà un Sassuolo “catenacciaro”: “Per certi aspetti potrebbe pagare per altre squadre, noi non abbiamo le capacità di star lì per tutta la partita e potrebbe anche non pagare perché il Napoli ha un potenziale offensivo tra i più importanti del campionato. Dobbiamo andare lì con la mente libera e dovremo essere più prestativi che con l’Atalanta: il nostro obiettivo è andare lì, riconoscerci e fare risultato”.

Condividi questo articolo