Ad imageAd image

Frosinone-Napoli, ecco i possibili ballottaggi per il debutto stagionale dei Campioni d’Italia

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© SSC Napoli

Si avvicina il debutto stagionale per i Campioni d’Italia

Manca ormai pochissimo all’inizio della Serie A. Il Napoli inizierà il suo campionato il 19 agosto alle 18:30 allo stadio Benito Stirpe contro il Frosinone. Gli azzurri hanno svolto la seduta di allenamento mattutino all’SSCN Konami Center Training e Anguissa, centrocampista camerunese che si era infortunato, potrebbe riprendersi per la prima di Serie A. Non è tutto, perchè Rudi Garcia dovrà decidere chi schierare dal primo minuto e potrebbero esserci alcuni ballottaggi da risolvere.

I ballottaggi:

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, le condizioni di Anguissa restano un interrogativo, tuttavia per ora è più sì che no. Per lui una distrazione di primo grado del muscolo soleo della gamba destra, e c’è la possibilità di vederlo in panchina o magari direttamente dal primo minuto nel debutto stagionale. Non è l’unico dubbio che dovrà risolvere Rudi Garcia, perchè dovrà prendere una scelta importante per quanto riguarda la difesa. Juan Jesus o Natan? Il primo sembrerebbe essere in vantaggio perchè il nuovo difensore deve ancora ambientarsi al meglio e potrebbe aver bisogno di tempo.

Discorso analogo per quanto riguarda Elmas, che potrebbe essere in vantaggio rispetto a Cajuste per una maglia titolare. Anche per quanto riguarda questo ballottaggio a centrocampo la situazione corrisponde alla precedente: il primo ha più esperienza, conosce già la propria squadra e il campionato, mentre il secondo, come Natan, ha bisogno di ambientarsi e conoscere meglio le dinamiche della Serie A.

Politano dovrebbe andare a prendere il posto di Lozano per quanto riguarda la fascia destra. Potrebbe essere in vantaggio, perchè sul messicano ci sono ancora delle voci di mercato che potrebbero distrarlo e il suo futuro all’ombra del Vesuvio resta tutt’ora un’incognita.

Condividi questo articolo