Ad imageAd image

Garcia: “Osimhen lo voglio felice. Quando sarà ufficiale il rinnovo si dedicherà solo al campo”

Simone Meola
Simone Meola
3 Min di lettura
© SSC Napoli

Il tecnico dei Campioni d’Italia ha parlato al termine della quarta e ultima amichevole della sua squadra

Il Napoli vince e convince ed ora la testa pensa solo al campionato e alla Champions League. Gli azzurri hanno concluso nel migliori dei modi il ritiro a Castel di Sangro vincendo la quarta e ultima amichevole con l’Apollon Limassol per 2-0 grazie alle reti dei due attaccanti: Osimhen e Simeone. Rudi Garcia, tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della gara parlando della prestazione dei suoi uomini in vista dell’ormai vicino inizio della Serie A e non solo. Queste le sue dichiarazioni:

“Il ritmo è stato troppo basso nel primo tempo – le parole del francese sull’amichevole – C’è stata mancanza di movimenti ma nel secondo abbiamo alzato intensità e qualità. Potevamo fare più di due gol. I nuovi entrati hanno dimostrato di essere all’altezza. 14 giorni di ritiro sono tanti ma abbiamo fatto un bel lavoro. Ora quando riprenderemo faremo una buona preparazione perché col Frosinone sarà difficile e dovremo essere pronti”.

Successivamente Garcia ha parlato di Victor Osimhen e ha commentato le parole di Aurelio De Laurentiis di ieri proprio sul futuro del nigeriano:

“Osimhen lo voglio felice – spiega Garcia – La società e il calciatore hanno fatto un buon lavoro. È un trascinatore, gli chiediamo i gol, quando sarà ufficiale la cosa si potrà dedicare solo al campo e questo mi piace di più”. Un cenno anche su Zielinski, cercato fortemente dall’Arabia Saudita, e dopo alcuni momenti in cui sembrava essere certo l’addio, il suo futuro sarà in maglia azzurra: “Zielinski è sotto contratto come tutti gli altri. Hanno giocato tutti stasera, speriamo siano pronti per Frosinone”.

Nel secondo tempo Garcia ha mandato in campo anche il nuovo acquisto, Jens Cajuste – e nel post partita ha parlato anche di lui:

“Può giocare in tutti i tre ruoli del centrocampo, da playmaker e mezz’ala. Ha grande tecnica, ci dà fisicità, è alto, in grado di recuperare palloni. Si troverà bene con una squadra come la nostra che gioca a pallone. Contento del suo arrivo, è ancora giovane. Può ancora migliorare sul piano fisico, è un bell’acquisto”. Quindi, sugli esperimenti provati in ritiro: “Ho fatto sperimentazioni, Zerbin mezz’ala mi è piaciuto. I giocatori rispondono bene quando io chiedo. A me piace che restano lucidi anche con la stanchezza. E poi è sempre importante vincere, anche se l’Apollon non è di livello altissimo”.

Condividi questo articolo