Ad imageAd image

Ritiro Napoli LIVE, allenamento mattutino a Castel di Sangro: nessun problema per Rrahmani, assenti Osimhen e Demme

Mauro Cucco
Mauro Cucco
3 Min di lettura

Almeno duemila tifosi presenti sugli spalti. In tribuna anche i ragazzi dei Summer Camp organizzati dalla società

Ritiro Napoli: allenamento mattutino a Castel di Sangro. Tredicesimo giorno di lavoro per gli azzurri allo stadio “Teofilo Patini”. Seduta di allenamento aperta al pubblico. Giacomo Raspadori e capitan Giovanni Di Lorenzo sono i primi due calciatori a scendere in campo, a colloquio con il team manager Peppe Santoro mentre scambiano due palleggi. Il terzo è Natan, il primo ed unico nuovo acquisto di questa sessione di mercato. Successivamente mettono piede sul terreno di gioco anche tutti gli altri. Tra questi regolarmente in gruppo anche Mario Rui, Kvaratskhelia, Politano e Rrahmani. Nessun problema fisico, quindi, per questi ultimi due, in particolare il kosovaro che si era fatto medicare sul finire dell’allenamento di ieri. Assenti, invece, Osimhen e Anguissa. Terapie per il camerunese. Nel pomeriggio è prevista una mezza giornata di riposo.

Distribuite le casacche per le prime esercitazioni con possesso palla a uno o due tocchi: vestiti di giallo sono Kvara, Di Lorenzo, Lobotka, Ostigard, Obaretin, Saco, Zedadka, Mario Rui, Natan, Elmas; il resto in blu sono Juan Jesus, Politano, Olivera, Lozano, Zanoli, Zerbin, Russo, Simeone, Rrahmani, Zielinski. Raspadori fa il jolly, poiché il numero totale di calciatori è dispari (19), escludendo i portieri Meret, Gollini, Contini e Idasiak che fanno la preparazione specifica col preparatore Rosalen Lopez.

Gruppo diviso in due tronconi: da un lato una esercitazione solo per gli attaccanti (uno attacca il primo palo, l’altro il secondo, per raccogliere il cross dal fondo), dall’altro esercitazioni sulle palle alte per tutti gli altri.

Curiosità: in un momento di rilassamento, tra un esercizio e l’altro, Zerbin e Raspadori provano a colpire la traversa da centrocampo, mentre Kvara metto sotto torchio Contini provando tiri, punizioni e rigori.

Rudi Garcia parla alla squadra: l’allenatore chiama tutto il gruppo a raccolta nel cerchio di centrocampo.

Comincia la partitella. Ecco le due formazioni:

NAPOLI GIALLO (4-1-4-1): Gollini; Di Lorenzo, Juan Jesus, Obaretin, Olivera; Ostigard; Zedadka, Russo, Saco, Zerbin; Zielinski
NAPOLI BLU (4-4-2): Meret; Zanoli, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Lozano, Lobotka, Elmas, Kvaratskhelia; Raspadori, Simeone

Coli Saco e Mario Rui sono rientrati negli spogliatoi

Successivamente altra partitella ma a campo ridotto con Olivera che passa con i blu al posto di Rui e Raspadori che va con i gialli al posto di Saco.

La partitella finisce 1-1 con le reti di Lozano e Raspadori su rigore

Conclusione dell’allenamento con esercitazione sui rigori (anche perché la partitella è finita in parità). Vanno in GOL quasi tutti: Di Lorenzo, Rrahmani, Raspadori, Simeone, Zielinski (con deviazione di Meret), Elmas, Russo, Lozano, Ostigard, Kvaratskhelia, Obaretin, Zanoli, Zerbin. L’unico a sbagliare è Olivera, il cui tiro è parato da Contini. Vincono i gialli.

Condividi questo articolo