Ad imageAd image

Osimhen a metà strada tra le proposte arabe e la trattativa (bloccata) per il rinnovo

Redazione
Redazione
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Calenda ha incontrato almeno otto volte ADL, senza esito. Il club gradirebbe l’inserimento di una clausola molto alta. L’Arabia Saudita “chiama”

Victor Osimhen vive esattamente a metà tra la ricca proposta degli arabi e la trattativa per il rinnovo col Napoli che è bloccata, nonostante la presenza fissa del suo agente Roberto Calenda in ritiro. Recentemente, l’agente del talentuoso attaccante nigeriano ha nuovamente incontrato il club azzurro: il legame diretto con Aurelio De Laurentiis rimane intatto, e le trattative per il rinnovo del contratto sono in corso da settimane, con alti e bassi che sembrano non volersi fermare, suscitando la speranza dei tifosi di giungere a un accordo stabile. Calenda aveva inizialmente accompagnato Osimhen nel ritiro a Dimaro alcune settimane fa, pianificando di rimanere nel Trentino solo per poche ore; tuttavia, il soggiorno si è prolungato per quattro giorni, durante i quali ha lavorato fianco a fianco con il club, affondando nei dettagli delle trattative che erano in corso. Successivamente, sono seguiti i saluti e un nuovo incontro in Abruzzo. Nulla di fatto.

© SSC Napoli

Le intenzioni di De Laurentiis sono chiare e sono state espresse da marzo scorso: Osimhen non è in vendita. Tutte le altre trattative di mercato sono state messe in stand-by per concentrarsi prioritariamente sul suo futuro con il club. Tuttavia, cosa accadrebbe se un’offerta di 200 milioni dovesse arrivare? Forse neanche per tale cifra. Ma bisognerà vedere. Ciò che è certo è che il capo degli azzurri non ha l’obbligo di vendere per raggiungere risultati economici e, soprattutto, preferisce non affrettarsi. Disporre della cessione del nigeriano ora costringerebbe il Napoli a un mercato straordinario per cercare e trovare il giusto sostituto, operazione complessa sia dal punto di vista tecnico che economico. Con l’inizio del campionato alle porte e l’esordio contro il Frosinone a soli dieci giorni di distanza, non c’è tempo da perdere.

L’offerta proveniente dall’Arabia Saudita non ha ancora raggiunto i 200 milioni, ma la possibilità non è da escludere: il loro periodo di calciomercato si chiuderà solo il 20 settembre, e nelle ultime comunicazioni hanno lasciato intendere di essere disposti a migliorare ulteriormente le loro offerte precedenti. Al calciatore potrebbero essere offerti fino a 40 milioni di euro a stagione. Tali cifre sono al di là del controllo del Napoli, che certamente può incrementare gli attuali 4,5 milioni di euro, ma che difficilmente potrà raddoppiarli. Inoltre, il club vorrebbe includere nel nuovo contratto una clausola rescissoria, che costituisce il vero nodo da sciogliere per raggiungere un accordo.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

TAG:
Condividi questo articolo