Ad imageAd image

Napoli, chi sarà l’erede di Kim? Tutti i nomi per la difesa: torna di moda Kiwior

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

C’è un vuoto importante da colmare nella squadra azzurra e riguarda il reparto difensivo, dove dopo l’addio di Kim Min-jae, non è stato ancora trovato un erede

La caccia da parte del club di De Laurentiis per comprendere chi sarà il successore di Kim Min-jae continua. Sono tanti i difensori finiti nella lista degli obiettivi, ma solo uno ricoprirà la maglietta da titolare che era occupata dal sudcoreano.

Gli obiettivi principali del club azzurro sono quattro:

Mavropanos, difensore 25enne greco dello Stoccarda, ma sembra essere diventata una trattativa complicata, soprattutto a causa dei sollecitamenti dalla Spagna – con Atletico Madrid e Real pronti ad acquisire le sue prestazioni sportive. Il 25enne ha esitato e sta temporeggiando perchè vuole comprendere, assieme al proprio entourage, quale meta è più indicata per lui.

Poi c’è Danso, difensore austriaco 24enne del Lens, che ha ricevuto un’offerta di rinnovo che ancora non ha accettato dal proprio club. La trattativa per lui anche sembra essere complicata, perchè nonostante lui voglia cambiare aria, la sua squadra non vuole privarsene ed è pronta a fare di tutto pur di farlo restare – alzando anche un muro economico verso il Napoli.

Un altro obiettivo importante per i Campioni d’Italia è Kilman, difensore 26enne del Wolverhampton. Il prezzo è alto… si tratta di circa 40 milioni di euro, e nonostante le sue qualità abbraccino le esigenze del Napoli e dell’allenatore, difficilmente la società di Aurelio De Laurentiis vorrà sostenere un prezzo così alto, dal momento in cui spendere una cifra così elevata non abbraccia la politica del club.

L’ultimo obiettivo, tornato di moda nelle ultime ore, è Jakub Kiwior. 23 anni, centrale difensivo polacco dell’Arsenal. Il suo nome è un’idea più che concreta e la volontà del calciatore potrebbe essere decisiva per l’esito della trattativa. Nel club inglese non ha mai avuto troppo spazio e la maglia azzurra potrebbe fare al caso suo.

Condividi questo articolo