Ad imageAd image

Il Napoli opera sul mercato: le idee per il dopo Kim e per la panchina azzurra

Simone Meola
Simone Meola
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

La situazione per quanto riguarda il calciomercato si scalda sempre di più, con il Napoli che sta cercando di comprendere quale sarà l’uomo giusto per la panchina e non solo

La situazione per quanto riguarda il calciomercato del Napoli è particolarmente da monitorare – con la squadra azzurra che sta cercando un nuovo allenatore per la prossima stagione, visto l’addio di Spalletti. Ma non è tutto, c’è anche da far fronte alle eventuali partenze dei calciatori Campioni d’Italia. Kim Min-Jae è uno dei grandi protagonisti che rischia di lasciare la squadra azzurra a causa della sua clausola che qualora venisse pagata porterebbe il difensore sud-coreano lontano da Napoli.

Per quanto riguarda il suo sostituto il nome più caldo è Hancko, difensore del Feyernood. Il Napoli ha il sì del giocatore e sembra essere lui il sostituto di Kim Min-Jae. La squadra turca chiede 20 milioni e la trattativa si può sbloccare, tuttavia Aurelio De Laurentiis vuole attendere per capire se colui che sarà il nuovo allenatore accetterà gli innesti che sta valutando assieme agli osservatori.

Kiwior, invece, anch’egli difensore, è una pista più complicata. Il calciatore si trova all’Arsenal e il Napoli non avrebbe gradito il prezzo stabilito dalla squadra inglese, pertanto sembra essere una trattativa che presumibilmente non decollerà.

Per quanto riguarda la situazione che riguarda la panchina, invece, sono tanti i nomi accostati al Napoli – eppure nessuno più degli altri. ADL ha avuto colloqui diretti con Rudi Garcia e con Paulo Sousa, mentre ha tenuto dei contatti telefonici con Galtier e Paulo Fonseca. Per quanto riguarda Thiago Motta, Nagelsmann e Luis Enrique, non sembrerebbero essere interessati al progetto del Napoli.

Aurelio De Laurentiis, tuttavia, nonostante la situazione per quanto riguarda il nuovo allenatore sia ancora in una fase di stallo, ha garantito che porterà il nuovo tecnico all’ombra del Vesuvio entro e non oltre il 20 giugno. In questa settimana potrà esserci la scelta definitiva da parte del presidente, con Galtier che si libererà dal PSG e con Rudi Garcia che invece è libero e può firmare quando vuole. Situazione da monitorare anche per quanto riguarda Roberto Mancini, che potrebbe abbracciare il progetto del Napoli – tuttavia bisognerà attendere (almeno) la sfida di domenica della Nazionale.

Fonte: Rai

Condividi questo articolo