Ad imageAd image

Spalletti è l’allenatore dell’anno 2022-23. La premiazione prima della gara contro la Sampdoria

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Luciano Spalletti vince il premio allenatore dell’Anno 2022-23. Questo, assegnato da una giuria formata da direttori di testa giornalistiche sportive, viene dato in base a criteri tecnico sportivi, di qualità di gioco e di fair play. La consegna avverrà durante il pre partita del match contro la Sampdoria, in programma questa domenica 4 giugno alle 18:30. Una giornata che sarà carica di emozioni per il tecnico toscano. Oltre al riconoscimento individuale, infatti, essa sarà anche l’ultima alla guida del Napoli, nonchè il giorno della grande festa Scudetto.

Le motivazioni per l’assegnazione del premio a Spalletti sono state spiegate da Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A: “La stagione di Luciano Spalletti alla guida del Napoli è stata semplicemente straordinaria. La conquista dello storico terzo scudetto dei partenopei, 33 anni dopo il secondo firmato Maradona, è il risultato del grande impegno della Società e del lavoro di un tecnico preparatissimo e di grande carisma, capace di integrare al meglio i nuovi arrivati e di valorizzare i calciatori già presenti in rosa”.

“Gli azzurri” – continua De Siervo – “Sono infatti riusciti a imporsi fin dalle prime giornate non soltanto per il risultato, ma anche per il gioco spettacolare, esprimendo un calcio tra i più apprezzati sul piano internazionale”.

TAG:
Condividi questo articolo