Ad imageAd image

Osimhen, i numeri di un nuovo record personale: più gol in questa stagione che nelle due precedenti

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Osimhen ha segnato più gol in campionato in questa stagione (25) che nelle due precedenti (10 e 14). I numeri del nigeriano

Con una stagione da sogno Osimhen sta modificando completamente le sue statistiche nel campionato italiano. Nella partita di Bologna, grazie ad una doppietta, l’attaccante ha toccato quota 25 gol nella Serie A 22\23. Un risultato importante che lo fa veleggiare verso la conquista del titolo di capocannoniere. Lautaro Martinez, secondo in classifica, è infatti fermo a quota 21 reti. Oltre ciò i 25 gol rappresentano anche la stagione della consacrazione per il nigeriano. Questo numero è di fatti superiore alla somma dei gol segnati, dallo stesso Osimhen, nei due campionati precedenti (10 in 20/21 + 14 in 21/22).

© Il Mio Napoli – Foto Marco Bergamasco

I traguardi non si fermano però qui. La rete del Dall’Ara, che sblocca il match, rappresenta la nona volta che il 9 azzurro segna il primo gol di una partita nella stagione 22\23, statistica in cui nessuno ha fatto come o meglio di lui. Inoltre la doppietta di oggi è la 7 con la maglia del Napoli in campionato, la nona se si contano anche le coppe. Numeri di tutto rispetto che consegnano la dimensione e l’importanza che Victor ha su questa squadra. Un’importanza certificata anche dalle presenze. Quella di oggi era infatti la 100esima partita del nigeriano con la maglia del Napoli. La prima risale al 20 settembre 2020 in Parma-Napoli. In tutto il nigerino ha segnato 58 gol compessivi, di cui 49 in Serie A, 5 in Champions League e 4 in Europa League.

TAG:
Condividi questo articolo