Ad imageAd image

Ignacio Pià: “Sarà lo Scudetto di un popolo, dopo la sofferenza calcistica patita”

Gianmarco Ruocco
Gianmarco Ruocco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Ignacio Pià, ex calciatore del Napoli e talenti scout, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Le sue parole sull’ormai prossima conquista dello Scudetto: “Sarà lo Scudetto della felicità di un popolo, dopo la sofferenza calcistica che ha patito questo club. Se devo scegliere una parola allora dico che è la vittoria del popolo, della gente che ha sempre sostenuto la squadra, anche nei momenti difficili. Quando sembrava tutto finito i tifosi c’erano. Ed ora è giusto che festeggino con grande entusiasmo»

Pià ha fatto parte della prima squadra dell’era De Laurentiis. Sul fatto se si sentisse parte di questo tricolore ha dichiarato: “E’ normale che i primi protagonisti sono i ragazzi di questa stagione, insieme all’allenatore e alla società che ha condotto un mercato intelligente. Noi abbiamo vissuto un Napoli in cui mancava tutto, ci sentiamo dentro questa meravigliosa favola. Come ho detto sempre per costruire qualcosa di grande si parte dal basso, e in quel “basso” c’eravamo. Siamo molto felici tutti noi di aver fatto parte di questa storia”.

Il match di Torino contro la Juve ha ricaricato l’ambiente, dopo l’eliminazione dalla Champions: “La vittoria sulla Juventus ci voleva. Vincere negli ultimi minuti una partita così sentita ha fatto ritornare quel sorriso che questo Napoli ha avuto in sostanza per tutta la stagione tranne che nelle partite in Champions”.

Un ultimo pensiero è stato riservato alla piazza partenopea: “Napoli è fantastica, chi ha avuto la fortuna di aver giocato a Napoli sa cosa vuole dire giocare in quello stadio, sa cosa vuol dire vivere di calcio insieme ai tifosi, nel bene e nel male. Emozioni intense che ti fanno sentire, quando sei con la maglia azzurra, i più forti calciatori del mondo”.

TAG:
Condividi questo articolo