Ad imageAd image

Juve-Napoli 0-1: Raspadori al 93′! Gli azzurri lo hanno fatto di nuovo. E stavolta sarà Scudetto! IL TABELLINO

Mauro Cucco
Mauro Cucco
3 Min di lettura
© Il Mio Napoli

Juve-Napoli 0-1: risultato finale dall’Allianz. Il Napoli lo ha fatto di nuovo, come cinque anni fa, stavolta con la certezza di assicurarsi lo Scudetto. Esattamente cinque anni fa (ed un giorno), gli azzurri espugnavano il fortino bianconero con un colpo di testa di Koulibaly al 90′, su angolo di Callejon. Un gol che fece sognare lo Scudetto, poi perso la settimana successiva nel famoso albergo di Firenze. Ora il blitz avviene allo stesso modo, con ancora più palpitazioni: due gol annullati alla Juve, di cui uno dal VAR (quello di Di Maria, perché azione viziata da fallo in attacco su Lobotka, l’altro di Vlahovic per pallone uscito sull’assist di Chiesa), tuffo inutile di Cuadrado in area di rigore e, in ripartenza, al 93′, la rete di Raspadori. Esplode la gioia dei 2mila presenti allo Stadium. Esplode di gioia una città che ora conta le ore che mancano all’aritmetica certezza dello Scudetto. Il sogno può avverarsi nel prossimo fine settimana: battendo la Salernitana al sabato ed aspettando l’esito di Inter-Lazio la domenica. Il terzo Scudetto è lì, a portata di mano. E passa da (un’altra) vittoria in casa della Juve ottenuta all’ultimo minuto. E stavolta non c’è alcun albergo da temere.

IL TABELLINO:

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Rugani, Danilo; Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Miretti (60′ Di Maria), Kostic (60′ Chiesa); Soulé (66′ Fagioli); Milik (90′ Vlahovic)
A disp: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Bremer, Pogba, Alex Sandro, Bonucci, Paredes, Iling-Junior All. Allegri

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka (96′ Rrahmani), Ndombele (68′ Zielinski); Lozano (68′ Elmas), Osimhen, Kvaratskhelia (86′ Raspadori)
A disp: Marfella, Gollini, Demme, Bereszynski, Zerbin, Zedadka, Ostigard, Gaetano All. Spalletti

Arbitro: Fabbri di Ravenna (VAR Aureliano, AVAR Pezzuto)
Rete: 93′ Raspadori
Ammoniti: Locatelli, Rabiot, Fagioli, Di Maria (J), Anguissa (N)
Note: 33mila spettatori circa di cui 2mila ospiti. All’82’ gol annullato a Di Maria (J) dal VAR per azione viziata da fallo in attacco. All’88’ gol annullato a Vlahovic (J). Angoli: 3-6. Recupero: 2′ pt, 8′ st

Condividi questo articolo