Ad imageAd image

Napoli-Verona: ecco la formazione che ha in mente Spalletti. Quanti cambi!

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Napoli-Verona è la partita di campionato che precede la gara di ritorno in Champions contro il Milan. Ragion per cui è chiaro che Luciano Spalletti sia chiamato a fare un bel pò di turn-over. Mai come in questa occasione. E mai come in questo caso è capitato che lo stesso allenatore si sia ampiamente sbilanciato nella conferenza stampa della vigilia a proposito dell’undici che schiererà dal 1′.

Tantissime indicazioni arrivate dalla sala stampa di Castel Volturno. La prima è il ritorno di Osimhen tra i convocati: per lui possibile ultimo spezzone di gara. Kvara può rifiatare, così come Lobotka. Al loro posto ecco i giovani Zerbin e Gaetano. Poi Raspadori gioca centravanti, Politano dà il cambio a Lozano mentre Kim e Anguissa che saranno squalificati in Champions resteranno al loro posto. Di Lorenzo inamovibile, più di Lobotka. Ostigard in campionato, Juan Jesus al posto di Kim col Milan.

L’unico vero dubbio è a sinistra: se Spalletti ha in mente di far giocare Mario Rui martedì in Champions, allora col Verona gioca Olivera. Ma non è una certezza assoluta. Perché è un ballottaggio che resterà aperto fino all’ultimo istante. Però la formazione anti-Verona è pressoché fatta.

Questa, in sintesi, la formazione che ha in mente Spalletti per Napoli-Verona (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Anguissa, Gaetano, Elmas; Politano, Raspadori, Zerbin

Condividi questo articolo