Ad imageAd image

Napoli-Atalanta 2-0: Kvara-Rrahmani e la capolista riprende la marcia (+18). IL TABELLINO

Mauro Cucco
Mauro Cucco
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

Napoli-Atalanta 2-0. Dopo la sconfitta contro la Lazio, che ha interrotto una serie di otto vittorie consecutive, la capolista riparte immediatamente. Luciano Spalletti non si aspettava alcuna reazione, ma il suo Napoli in campo ha dato una ulteriore dimostrazione di forza contro un avversario ostico e non facile da superare. Gasperini ha provato in tutti i modi ad opporsi, ma non c’è stato verso. La sua Atalanta è capitolata dopo un’ora di gioco perché ha incontrato sul suo cammino un fenomeno che risponde al nome di Khvicha Kvaratskhelia. Il talento georgiano è stato a dir poco fenomenale, mettendo a sedere tutta la difesa bergamasca con una serpentina delle sue ed ha sbloccato il risultato con una vera magia. Un gol alla Maradona. Kvaradona! Al 77′ il raddoppio di Rrahmani che chiude i giochi. La capolista scappa di nuovo: +18 sulla seconda. E lo Scudetto è sempre più vicino!

IL TABELLINO:

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim (76′ Juan Jesus), Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski (66′ Ndombele); Politano (66′ Elmas), Osimhen (85′ Simeone), Kvaratskhelia (85′ Zerbin)
A disp: Meret, Marfella, Zedadka, Bereszynski, Ostigard, Gaetano, Demme All. Spalletti

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi (89′ Lookman), Djimsiti (44′ Demiral), Scalvini; Ruggeri, De Roon, Ederson, Maehle (69′ Zappacosta); Pasalic (69′ Boga); Hojlund (46′ Muriel), Zapata
A disp: Rossi, Sportiello, Okoli, Palomino, Soppy All. Gasperini

Arbitro: Colombo di Como (VAR Valeri, AVAR Abisso)
Reti: 60′ Kvaratskhelia, 77′ Rrahmani
Ammoniti: Ruggeri, Scalvini (A), Osimhen (N)
Note: 50mila spettatori circa. Angoli: 10-4. Recupero: 3′ pt, 4′ st

Condividi questo articolo