Ad imageAd image

Spezia-Napoli, i cori beceri e vergognosi del Picco puniti con appena 10mila euro di multa

Mauro Cucco
Mauro Cucco
1 Min di lettura
© SSC Napoli

I cori contro la morte di Maradona dei tifosi spezzini considerati dal Giudice Sportivo semplicemente come “offensivi nei confronti della squadra avversaria”

Soltanto 10mila euro di multa dopo i cori di domenica scorsa in occasione di Spezia-Napoli. Questa la sanzione decisa dal Giudice Sportivo di Serie A, Gerardo Mastrandrea, nonostante i reiterati cori dei tifosi spezzini, sia quelli riguardanti la discriminazione territoriale sia quelli beceri sulla morte di Maradona. Sul comunicato si parla di “cori beceri ed offensivi nei confronti della squadra avversaria”, come se la morte di Maradona fosse un qualcosa da confinare come mera offesa alla formazione ospite. Una decisione discutibile, la spiegazione lo è ancor di più.

Per quanto riguarda le altre decisioni adottate dal Giudice Sportivo, saranno squalificati nel prossimo turno di campionato i calciatori dell’Atalanta Luis Muriel (anche 10mila euro di multa per lui) e Joakim Maehle, oltre ad Ampadou e Caldara dello Spezia, Igor e Mandragora della Fiorentina, Leris della Sampdoria, Lucumì del Bologna e Rogerio del Sassuolo.

Condividi questo articolo