Ad imageAd image

La Roma potrebbe essere stanca: il Napoli dovrà essere bravo ad approfittarne

Simone Meola
Simone Meola
2 Min di lettura
© Il Mio Napoli - Foto Marco Bergamasco

I giallorossi sono reduci da tre partite negli ultimi sette giorni, mentre la squadra azzurra sarà sicuramente meno stanca

Napoli-Roma, sfida valevole per la 34esima giornata di Serie A in programma alle ore 18:00 allo stadio Maradona di Fuorigrotta vedrà rispettivamente contro l’ottava e la quinta forza del campionato. Una gara in cui entrambe dovranno cercare di ottenere il massimo, in quanto gli azzurri per cercare di sperare in una qualificazione europea dovranno quantomeno guadagnare il massimo del punteggio dalle ultime quattro sfide rimanenti al termine della Serie A, mentre i giallorossi vogliono blindare il posto in Champions League, che al momento non è al sicuro.

Il Napoli ha vissuto una stagione complicata dall’inizio fino ad ora, e le contestazioni dei tifosi nelle ultime partite confermano il momento di crisi. Contro la Roma ci sarà bisogno di orgoglio, dignità e coraggio, per cercare di concludere questo campionato complicato nel migliore dei modi. Un fattore che potrebbe favorire la squadra di Francesco Calzona nel big match contro i giallorossi potrebbe essere legato alla stanchezza della squadra avversaria. Gli uomini di De Rossi hanno disputato tre partite negli ultimi sette giorni, e aggiungendo quella contro il Napoli diventerebbero quattro in dieci. E non è tutto, perchè inevitabilmente la Roma starà pensando anche all’andata della semifinale di Europa League in programma il 2 maggio allo stadio Olimpico dove i giallorossi ospiteranno il Bayern Leverkusen.

Condividi questo articolo